Da novembre ad aprile, le stagioni di prosa e concertistica riserveranno grandi nomi e spettacoli di qualità. Dal 30 ottobre all’11 novembre aperta la sottoscrizione dei nuovi abbonamenti
Presentazione insolita, ieri mattina al mercato di Figline, per la nuova stagione del Teatro Garibaldi: il cartellone di prosa e quello di concertistica sono stati 'lanciati' infatti con un flash mob in mezzo ai banchi del mercato settimanale. L'aspettativa per questa nuova stagione teatrale è comunque alta, anche alla luce del successo dello scorso anno, testimoniato dal record di abbonamenti sottoscritti, ben 759.
L’Assessorato alla Cultura del comune di Figline e Incisa ha lavorato a un doppio programma di spettacoli che, oltre ai numeri, mantenga alto anche il livello della qualità per le stagioni di Prosa e Concertistica. Tra i nomi noti che calcheranno il palcoscenico figlinese da novembre ad aprile, tra gli attori della stagione di Prosa spiccano Marco Cocci e la figlinese Alice Spisa (18-19 novembre con “Io ci sono”), Simone Cristicchi (2-3 dicembre con “Il secondo figlio di Dio”), Massimo Dapporto (6-7 gennaio con “Un borghese piccolo piccolo”), Elena Sofia Ricci e Gianmarco Tognazzi (20-21 gennaio con “Vetri rotti”), Ambra Angiolini (3-4 febbraio con “La guerra dei Roses”), Vincenzo Salemme (17-18 febbraio con “Una festa esagerata..!”) e Michele Placido (3-4 marzo con “Piccoli crimini coniugali”), Per la Concertistica, invece, insieme all’Orchestra della Toscana, anche il direttore Daniele Rustioni (Concerto di Natale, 22 dicembre), il violino Nemanja Raudovic (Concerto di Carnevale, 14 febbraio), il direttore e violino Lorenza Borrani (10 aprile).
Per chi era già abbonato al Teatro Garibaldi, c’è tempo fino al 28 ottobre per rinnovare i propri abbonamenti. Quelli nuovi, invece, potranno essere sottoscritti da lunedì 30 ottobre a sabato 11 novembre, dal lunedì al sabato alla biglietteria del Teatro, che rimarrà aperta dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 I clienti dei negozi dei centri commerciali naturali “Il Granaio” di Figline e “Le Botteghe del Petrarca” di Incisa, invece, potranno ricevere in omaggio, a fronte di un numero minimo di acquisti, dei biglietti della nuova stagione teatrale nell’ambito dell’iniziativa Shoppin&Show, che da metà novembre metterà a disposizione 156 biglietti in totale. Infine, anche quest’anno sarà possibile acquistare i biglietti singoli degli spettacoli, direttamente in biglietteria tre giorni prima dello spettacolo oppure, a partire dal 13 novembre, sia online, attraverso il circuito BoxOffice, sia presso i box informazioni Unicoop Firenze.