18, Agosto, 2022

Nuova rotonda, giovedì l’asfaltatura: senso unico alternato su via Roma, chiude la Variantina

Più lette

In Vetrina

Il 26 gennaio modifiche alla viabilità per i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria. Dalle 9 alle 15 il senso unico alternato su via Roma sarà affiancato dalla totale chiusura al traffico di via Pertini

Modifiche al traffico e qualche disagio in vista per giovedì 26 gennaio, a Figline: sono in programma, infatti, i lavori di asfaltatura della nuova rotatoria, in corso di realizzazione in via Roma all’incrocio con via Pertini. Si tratta della prima parte dell'intervento.

Per consentire agli operai di lavorare limitando al massimo le ripercussioni sul traffico, è stato deciso di adottare alcune modifiche alla viabilità: nello specifico, dalle 9 alle 15 sarà istituito il senso unico alternato in via Roma, nel tratto prima e dopo la rotonda. Divieto di transito totale invece sulla cosiddetta Variantina, via Pertini. Per limitare i disagi al traffico, dal comune fanno sapere che i lavori saranno svolti nel più breve tempo possibile. 

La realizzazione della rotonda in via Roma, progettata dall’ufficio Lavori pubblici del Comune e in carico alla ditta Valdarno Strade, per un costo totale di 130mila euro, comporterà anche la riorganizzazione del parcheggio Dalla Chiesa, dove verranno sistemati 32 posti auto, più altri da destinare ai ciclomotori. Anche la nuova rotatoria si inserisce nel più ampio progetto di messa in sicurezza stradale e di valorizzazione del tratto urbano della SR 69 voluto dal comune di Figline e Incisa.

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati