L’inaugurazione dei festeggiamenti per l’anniversario, giovedì sera, con la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza del sindaco Daniele Lorenzini, del presidente dell’associazione AGESCI Matteo Spanò e del Responsabile di Zona Valdarno Damiano Bondi
Si sono aperte giovedì sera, con la cerimonia ufficiale dell'alzabandiera e il rinnovo del giuramento, le celebrazioni a Rignano del novantesimo anniversario dello scoutismo. Decine gli scout presenti per le iniziative curate dal Gruppo Scout rignanese, nato appunto nel 1926.
Alla cerimonia di apertura era presente anche il sindaco Daniele Lorenzini, a fianco del presidente dell’associazione AGESCI Matteo Spanò e del Responsabile di Zona Valdarno degli scouto, Damiano Bondi.
Le iniziative proseguono fino a domenica. In programma il 1 ottobre, nel pomeriggio, giochi presso le strutture allestite nel campino, e in serata un momento conviviale prima dell'accensione del grande fuoco di bivacco. Domenica 2 ottobre, invece, un pranzo lungo tutto il viale Vittorio Veneto, che farà da preludio alla cerimonia di ammaina bandiera, alle 16, con la chiusura dei festeggiamenti.