L’evento si terrà venerdì 22 luglio dalle 19.00 alle 2.00. Tutte le manifestazioni saranno concentrate nel centro storico della città
Notte bianca a Figline: spettacoli, concerti, animazione per bambini, negozi aperti e tanto divertimento venerdì 22 luglio dalle 19.00 alle 2.00. La 5° edizione della manifestazione, organizzata da Day Off eventi in collaborazione con il Centro commerciale naturale il Granaio e il patrocinio dell'amministrazione comunale, vedrà anche stand gastronomici e un mercatino. Tutte le iniziative saranno concentrate tra piazza Ficino, Corso Matteotti, Corso Mazzini, via Castelguinelli, piazza San Francesco e piazza Dante.
A dare il via alla serata sarà il teatro di strada, con lo spettacolo “Pindarico” della compagnia Circo Improvviso, seguito a ruota da D’artagnan il mago delle bolle, dall’intrattenimento per bambini con l’associazione Fun tennis, e dal body painting a cura dell’associazione Girasole.
Al centro della Notte bianca vi sarà, poi, la musica, da ballare, in occasione del dj set di Elektrobank, o da ascoltare, grazie al concerto live Ned in Italy (dei Nedo & the Bello’s) e degli Amarcord, band fiorentina nota anche per essersi aggiudicata il secondo premio al Sanremo Rock 2010 e per aver partecipato alle edizioni 2012 e 2013 del Festival di Sanremo.
Ancora musica, infine, con la Sound street band, pronta ad offrire uno spettacolo itinerante tra le vie del centro, e con il dj set di Fabio Donati, presso il Deep group stage in piazza Dante. A seguire, si esibiranno anche le band Uonnadens ed Ex Equo.
L'assessore Lorenzo Tilli: "Un plauso ai commercianti che hanno ricostituito il Centro commerciale naturale il Granaio e programmato tutti gli eventi".
Alessandro Fabbrizzi, Day Off eventi: "Il cuore della manifestazione è il centro storico di Figline: qui si alterneranno vari tipi di spettacolo. Ampio spazio è stato dato ai commercianti che proporranno varie iniziative".
Rachele Turrini, Centro commerciale naturale Il Granaio: "Siamo contenti: abbiamo ritrovato in poco tempo la collaborazione. È stata dura. Ma abbiamo raggiunto un buon livello di coesione. Ogni commerciante ha creato eventi".