04, Marzo, 2024

Intitolate due aule in memoria di Gabriele e Ruben all’ISIS Valdarno. La scuola ricorda i suoi studenti insieme alle famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Questa mattina sono state iaugurate le due aule dell’ISIS Valdarno intitolate a
Gabriele D’Uva e a Ruben Bindi. In una cerimonia che si è tenuta presso la sede dell’Istituto Tecnico Economico dell’ISIS Valdarno, il Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi e le famiglie dei due studenti prematuramente scomparsi hanno tagliato il nastro di due aule che da oggi porteranno il nomeu di Gabriele e Ruben.

Si tratta della Smart class e dell’aula di sistemi, nelle quali vengono praticate le discipline innovative previste per i vari percorsi di studio. Presenti alla cerimonia in rappresentanza del Consiglio della Provincia di Arezzo Laura Chieli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di San Giovanni Valdarno Nadia Garuglieri. Ad accompagnare e portare la testimonianza delle due famiglie Omar Targi, dirigente della ASD Sangiovannese 1927.

“Questa mattina siamo qui perché ci hanno portato qui Gabriele e Ruben, tutte le persone che sono qui insieme a noi hanno di loro un ricordo nitido e una conoscenza forte e superiore la mia. – ha commentato il Dirigente Scolastico Lorenzo Pierazzi – Stamani intitoliamo due aule rispettivamente a Ruben e a Gabriele, perché loro continuino ad essere presenti insieme a noi. Il loro cammino come quello fatto da tutti i ragazzi che hanno frequentato, frequentato e frequenteranno nell’ ISIS Valdarno possa essere una luce, un faro, per tutti i ragazzi.”

Articoli correlati