In seguito ai numerosi commenti ricevuti in particolare sulla pagina facebook di Valdarnopost, pubblichiamo una nota relativa al caso di questa notizia
In riferimento all’articolo dal titolo “Denunciato per truffa l'uomo finito sotto il trattore: era in malattia per problemi agli occhi” pubblicato sulla nostra testata e successivamente postato sulla nostra pagina Facebook, ci teniamo a specificare che la notizia in questione è stata verificata prima della pubblicazione come richiede l'etica e il dovere professionale, e come fa ogni giorno la redazione.
Valdarnopost difende e promuove la libertà di espressione, di opinione, e anche di critica: è proprio dalle critiche che il nostro giornale migliora e cresce e per questo dobbiamo ringraziare ogni giorno i nostri lettori, che prontamente ci inviano segnalazioni, eventi, informazioni utilissime specie in caso di cronaca. Per questo motivo abbiamo da sempre voluto il confronto e il dialogo con tutti i nostri lettori, sia sul sito che su Facebook.
Ciò che però non possiamo tollerare è un uso distorto dei commenti, in cui la critica diventa offesa alla redazione, diffamazione della testata e dei giornalisti. Un comportamento che non solo è illecito, ma anche ingiusto nei confronti di tutti i lettori di Valdarnopost, che ci aiutano a migliorarci ogni giorno.