Si rinnova l’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale dedicata ai nonni in programma sabato 21 ottobre al Boschetto di Cavriglia
Torna l'iniziativa dedicata alla Festa dei nonni e organizzata dall'Amministrazione comunale. L'appuntamento è sabato 21 ottobre alle 12.30 al Boschetto di Cavriglia.
Nell'occasione verranno presentati alcuni progetti, sviluppati in sinergia con il tessuto associativo cavrigliese, che coinvolgono la cosiddetta terza età a partire dalla seconda edizione di “Nonni a Scuola”. Durante il ciclo incontri, curato dal Centro Sociale “Filo d'argento”, saranno proprio i nonni a “salire in cattedra”, cercando di far riflettere i giovani studenti cavrigliesi sull'importanza delle antiche tradizioni che a lungo, in passato, hanno contraddistinto la vita sociale della nostra comunità.
Sarà illustrato ai presenti anche il progetto teatrale promosso dalla sezione Auser di Cavriglia, altra associazione estremamente attiva e sensibile alle necessità dei nonni.
“La Festa del Nonno – ha affermato il Sindaco Leonardo Degl'Innocenti o Sanni – è un evento da sempre molto sentito dalla comunità cavrigliese. Già nel nostro programma elettorale avevamo attribuito una notevole importanza all'attenzione per tutte le generazioni che compongono la comunità di Cavriglia e questa iniziativa conferma la nostra sensibilità sull'argomento”.