01, Ottobre, 2022

Matteo Nocentini è il nuovo segretario del Pd Figline centro

Più lette

In Vetrina

Impegnato nell’associazionismo e nella vita politica del paese, consigliere comunale di Figline e Incisa Valdarno Nocentini è il nuovo segretario del Circolo Figline centro

Matteo Nocentini, giovane figlinese impegnato nell'associazionismo e nella vita politica del paese, consigliere comunale, è il nuovo segretario del circolo del Pd Figline centro. Ad eleggerlo è stato il congresso del Partito democratico svoltosi sabato scorso.

"La sua elezione, avvenuta in modo unitario, rimarca con forza che il Partito Democratico, quando è chiamato a rinnovare la propria classe dirigente, lo fa investendo concretamente anche sui giovani e sul futuro della nostra comunità".

Rieletto anche il Direttivo del Circolo che per un terzo sarà composto da under 30. "Il partito democratico di Figline vuole così rilanciare, una nuova stagione politica nella direzione del confronto e dell'ascolto: stare sul territorio collaborare, condividere e prendere parte ai dibattiti sulle principali questioni che l’amministrazione affronta diventando l’anello di congiunzione tra chi governa il territorio e chi lo vive.

Sulla vicenda che vede coinvolto l'ex sindaco di Figline, Matto Nocentini afferma: “L'assemblea del Partito Democratico del Circolo di Figline Centro, in relazione al rinvio a giudizio dell'ex Sindaco del Comune di Figline Valdarno, Riccardo Nocentini, per l'esondazione del Torrente Ponterosso del 2013, mentre rinnova la fiducia nella Magistratura, auspicando che in tempi rapidi appuri la verità sui fatti accaduti, manifesta la propria stima  e solidarietà sul corretto operato di Riccardo Nocentini, ricordando con quanta passione attenzione, avesse seguito personalmente questo evento straordinario”

 

Articoli correlati