La lettera, che contiene la richiesta, sarà inviata ai candidati alle prossime elezioni regionali ed è stata sostenuta da tutto il consiglio comunale di Loro Ciuffenna
Un impegno concreto per la tutela della montagna e del Pratomagno. Questo l’oggetto dell’atto di indirizzo approvato all’unanimità dal consiglio comunale di Loro Ciuffenna, che sarà inviato a tutti i candidati alle prossime elezioni regionali del 31 maggio. Il documento è stato presentato dal sindaco Moreno Botti.
“Questa lettera sarà inviata a ogni candidato al Consiglio Regionale per chiedere loro che, una volta eletti, si prendano l’impegno per la tutela della nostra montagna e della sua bellezza” – ha spiegato il primo cittadino di Loro – “Per cercare e mettere a disposizione anche finanziamenti per i comuni montani che possano contribuire a interventi su asfaltature e ripristino della viabilità montana”.
Un documento, quindi, mirato a evitare l’abbandono della montagna, favorendo la tutela e valorizzazione della ricchezza ambientale e agevolando la vita dei residenti dei paesi e delle frazioni montane.