18, Agosto, 2022

Nominato il nuovo primario di Medicina alla Gruccia. È il dottore Paolo Pagni

Più lette

In Vetrina

La Asl8 ha nominato tre nuovi primari tra l’ospedale di Arezzo e quello del Valdarno. Il dottore Pagni è stato responsabile dell’endoscopia toracica del monoblocco

La Asl8 ha nominato tre nuovi primari tra Arezzo e Valdarno. A dirigere il reparto di Medicina del monoblocco della Gruccia sarà il dottore Paolo Pagni, 61 anni, già responsabile della endoscopia toracica, con una vasta esperienza nel settore pneumologico, nel presidio valdarnese. Ad agosto aveva ottenuto il maggior punteggio in graduatoria nell'apposito bando. 


"Il blocco imposto due anni fa dal governo e i tempi burocratici necessari per l'attivazione dei concorsi – afferma la Asl – aveva impedito all’Azienda di sostituire i direttore delle unità operative che avevano lasciato per pensionamenti o per trasferimento ad altre sedi. I concorsi per quegli undici primari, di cui si è a lungo parlato negli ultimi mesi, sono in parte conclusi, altri in corso o in fase di attivazione".

Entro la metà del 2015 lo schema dirigenziale sanitario dell’Azienda sarà completato.

“Una area sanitaria molto importante – dice il direttore della Asl Enrico Desideri – per la quale era necessario e non più rinviabile la copertura dei posti apicali. Con questi tre professionisti potremo gestire al meglio la mole di lavoro che le medicine e la chirurgia devono affrontare quotidianamente. La loro esperienza, professionalità e autorevolezza sono certo – prosegue Desideri – verrà messa a disposizione delle rispettive equipe in una politica di collaborazione e integrazione che sono fondamentali per raggiungere risultati importanti per la salute di tutti i nostri cittadini”.

 

Articoli correlati