07, Agosto, 2022

Due fine settimana dedicati al Tavolo per le Povertà: volontari pronti per la raccolta di viveri

Più lette

In Vetrina

Dopo il bilancio positivo della Colletta alimentare, sabato 29, ora a Montevarchi arrivano due fine settimana nei quali sarà possibile donare viveri per il Tavolo delle Povertà. Punti di raccolta all’Ipercoop e alla Coop di via Burzagli

Due fine settimana per contribuire, ciascuno per quanto può, alla raccolta di viveri organizzata a Montevarchi dal Tavolo per le Povertà. Iniziativa che si ripeterà sabato 6, domenica 7, sabato 13 e domenica 14 dicembre, fuori dai punti vendita Coop.Fi (ex Ipercoop) e Coop di via Burzagli. Saranno presenti i volontari, in particolare i più giovani, che consegneranno a chi vorrà donare le apposite buste, e poi raccoglieranno le confezioni. 

L'inziativa arriva ad una settimana di distanza dalla Colletta alimentare, che si è tenuta sabato 29 in tutta Italia. "Il bilancio in quell'occasione è stato positivo – ha spiegato l'assessore al sociale Giovanni Rossi – speriamo di ottenere buoni riscontri anche in questi due fine settimana". 

Tra l'altro, la giornata della Colletta alimentare ha portato alla luce come a donare, a Montevarchi, siano sempre di più anche le famiglie straniere. "Anche questo è un segnale bello, di integrazione buona", commenta Rossi. I viveri che verranno raccolti in questi due appuntamenti in arrivo saranno destinati esclusivamente ai bisogni delle famiglie di Montevarchi che si trovano in difficoltà. 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati