24, Settembre, 2023

Due fine settimana dedicati al Tavolo per le Povertà: volontari pronti per la raccolta di viveri

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo il bilancio positivo della Colletta alimentare, sabato 29, ora a Montevarchi arrivano due fine settimana nei quali sarà possibile donare viveri per il Tavolo delle Povertà. Punti di raccolta all’Ipercoop e alla Coop di via Burzagli

Due fine settimana per contribuire, ciascuno per quanto può, alla raccolta di viveri organizzata a Montevarchi dal Tavolo per le Povertà. Iniziativa che si ripeterà sabato 6, domenica 7, sabato 13 e domenica 14 dicembre, fuori dai punti vendita Coop.Fi (ex Ipercoop) e Coop di via Burzagli. Saranno presenti i volontari, in particolare i più giovani, che consegneranno a chi vorrà donare le apposite buste, e poi raccoglieranno le confezioni. 

L'inziativa arriva ad una settimana di distanza dalla Colletta alimentare, che si è tenuta sabato 29 in tutta Italia. "Il bilancio in quell'occasione è stato positivo – ha spiegato l'assessore al sociale Giovanni Rossi – speriamo di ottenere buoni riscontri anche in questi due fine settimana". 

Tra l'altro, la giornata della Colletta alimentare ha portato alla luce come a donare, a Montevarchi, siano sempre di più anche le famiglie straniere. "Anche questo è un segnale bello, di integrazione buona", commenta Rossi. I viveri che verranno raccolti in questi due appuntamenti in arrivo saranno destinati esclusivamente ai bisogni delle famiglie di Montevarchi che si trovano in difficoltà. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati