05, Gennaio, 2025

Nidi comunali: arrivati i contributi a sostegno delle famiglie

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono in totale 51 le famiglie dei 5 asili nido del territorio reggellese che hanno partecipato al bando e hanno ottenuto la copertura quasi totale dei costi di frequenza del servizio

Un aiuto concreto alle famiglie che utilizzano i servizi dedicati alla prima infanzia. Sono arrivati i contributi a sostegno delle famiglie degli utenti dei nidi comunali e convenzionati del Comune di Reggello. I fondi provengono dal Ministero dell’Istruzione che dal 2017 annualmente li eroga ai Comuni perché siano usati a sostegno e potenziamento dei servizi pubblici e convenzionati per la prima infanzia (0 – 6 anni).

“Un grande sostegno – spiega Adele Bartolini Assessore alla Pubblica Istruzione – che anche quest'anno abbiamo voluto investire principalmente per aiutare le famiglie di Reggello, che anche a causa dell’emergenza sanitaria che ha creato ulteriori difficoltà economiche, hanno potuto così usufruire quasi a totale gratuità dell’importante servizio dei nidi nel nostro Comune. Il servizio è stato svolto fino alla fine di febbraio in presenza e, durante il look down con progetti virtuali”.

Sono in totale 51 le famiglie dei 5 servizi nido del territorio reggellese che hanno partecipato al bando ed ottenuto la copertura quasi totale dei costi di frequenza del servizio. “Ci tengo ad assicurare – aggiunge l’Assessore – che anche il prossimo anno questi contributi saranno garantiti e che come sempre l’obiettivo della nostra amministrazione è quello di sostenere nel modo migliore e più concreto possibile le famiglie e i piccoli utenti dei nidi e delle scuole dell'infanzia”. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati