In arrivo l’ondata di gelo che sta attraversando l’Europa da nord. Per il momento il rischio neve è più alto, con codice arancione, solo in Mugello; il codice giallo è invece valido su tutta la Toscana, Valdarno compreso, per l’intera giornata di giovedì 22 febbraio
Freddo, vento e anche neve: nelle prossime ventiquattro ore arriva in Toscana la morsa di gelo che sta percorrendo l'Europa da nord, e che è arrivata fino all'Italia centrale. Scatta così un doppio codice per neve e vento: sarà di colore arancione, per il momento, soltanto per l'Alto Mugello, per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.
Il codice di allerta meteo si declassa invece a giallo per neve e vento su tutto il resto della regione, Valdarno compreso. In particolare, il codice giallo per vento termina alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte sempre del 22 febbraio quello per neve.
Previste deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse o di fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli e fino a quote intorno a 500-600 metri altrove. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani, giovedì.