03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Nel pomeriggio arriva a Montevarchi la Marcia della Fedelissima

Più lette

In Vetrina

Ventunesima tappa della Marcia, promossa nel bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Arriverà a Montevarchi il ‘marciatore’ Michele Maddalena

Nel pomeriggio del 2 maggio fa tappa anche a Montevarchi la Marcia della Fedelissima, promossa nella ricorrenza del bicentenario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri per ricordare, con uno speciale “pellegrinaggio” attraverso luoghi e avvenimenti, il cammino percorso dalla Benemerita in questi due secoli.

Il protagonista di questa impresa è il suo ideatore, Michele Maddalena, noto come il “marciatore dell’Unità d’Italia”, iscritto della Sezione di Formia dell’Istituto del Nastro Azzurro. Maddalena, 73 anni, percorrerà a piedi ed in solitaria oltre 1150 chilometri attraverso il territorio nazionale e visiterà quasi tutti i luoghi dove i Carabinieri hanno combattuto ed anche diverse Comunità che hanno dato i natali a esponenti dell’Arma che, vittime del dovere, hanno meritato una decorazione al Valor Militare.

Il marciatore giungerà a Montevarchi, proveniente da Fiesole, il pomeriggio di venerdì 2 maggio e deporrà alle ore 18 una corona di alloro al Monumento ai Caduti sotto il loggiato del Municipio in Piazza Varchi, dove sarà salutato dalle Autorità e dalle Associazioni d’Arma e del Volontariato.

La cerimonia è organizzata dall’Istituto del Nastro Azzurro e dalla Sezione Ass. 

Naz. Carabinieri di Montevarchi in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri ed il Comune di 

Montevarchi.

La cittadinanza è invitata a partecipare per rendere omaggio alla memoria dei 

Carabinieri Caduti in servizio.

Articoli correlati