28, Novembre, 2022

“Nel cuore del Valdarno”: la festa delle associazioni di volontariato e del sociale in via Roma a Montevarchi

Più lette

In Vetrina

Festa del volontariato e del sociale oggi in via Roma a Montevarchi, con protagoniste le associazioni della zona impegnate a organizzare giochi, attività ludiche ed educative fino a stasera alle ore 23

Una giornata per raccontare le attività delle associazioni del volontariato e di solidarietà del territorio. Oggi in via Roma a Montevarchi grande festa con “Nel cuore del Valdarno”, organizzata dal comune di Montevarchi, i servizi scolastici e sociale, il Forum per la Pace del Valdarno e le varie associazioni impegnate in ogni tipo di settore a sostegno della comunità.
 
Durante la giornata sono in programma varie iniziative e appuntamenti, aperti questa mattina con la presenza dei ragazzi degli Istituti Magiotti, Petrarca e Mochi. Inoltre, durante il pomeriggio, l’assessorato allo sport del comune di Montevarchi consegnerà un defibrillatore per lo stadio Brilli Peri.
 
In programma anche momenti di gioco dedicati ai bambini a cura delle Associazioni conKarma, Avo clown terapia, Puzzle e Agesci, attività ludico/educative sul tema “gioco d’azzardo” promosse dal Sert in collaborazione con  le associazioni Ingegneria del Buon Sollazzo e Agesci, oltre ad attività ludico – educative proposte dal Centro Missioni Giovani di Montevarchi e dal gruppo dei Groova Groova.
Gran finale alle 21 con lo spettacolo musicale “Gli Angeli in Blue Jeans” offerto  dall’Associazione AVIS.  
 
 

Articoli correlati