Dopo una campagna elettorale incandescente e lo strappo con il Pd Daniele Lorenzini ottiene una importante vittoria politica e personale
Stravince il sindaco uscente di Rignano, ex renziano, Daniele Lorenzini e lo fa in tutte le sezioni. Con una campagna elettorale impostata su quanto fatto nei passati cinque anni e un programma concreto ha convinto gli elettori e ha superato di netto nei consensi Eva Uccella, suo ex vicesindaco, candidata del Pd che negli ultimi giorni ha portato negli incontri con i cittadini ministri, deputati e senatori, assessori regionali.
Nel paese di Matteo Renzi, dunque, non è passata la linea del partito democratico ma ha vinto quello della Lista civica "Insieme per Rignano" di Lorenzini che, dopo lo strappo con il Pd, è riuscito a radunare intorno alla sua figura tanti cittadini esponenti della società civile, dell'associazionismo e del volontariato. La sua è una vittoria politica e personale importante.
Daniele Lorenzini: "È una vittoria strabiliante. La gente ha votato il sottoscritto e la bellissima squadra che ho creato. Tutta gente che ha preso tante preferenze. Una vittoria schiacciante, non me l'aspettavo. Ho fatto una campagna elettorale sulla concretezza. Prendere con una Lista civica oltre il 50% dei voti con tre liste ben organizzate non credo che accada spesso. Sono molto contento, francamente pensavo di vincere con una percentuale più bassa".
Nella vittoria di Lorenzini hanno influito il programma, quanto ha realizzato nei passati cinque anni e la credibilità dell'uomo.
E ancor prima che i dati fossero definitivi è scattata la festa. ( il video dalla pagina Facebook di "Insieme per Rignano").