Vista l’impossibilità, a causa dell’emergenza covid-19, di aprire le porte alla sede naturale dell’esposizione, le natività quest’anno si sono spostate nel centro storico di San Giovanni per essere ammirate
Sarebbe stato impossibile quest'anno, a causa dell'emergenza sanitaria, aprire le porte ai visitatori di Natale nel Mondo, la tradizionale esposizione di presepi che allieta e impreziosisce le festività. Quindi quest'anno le natività si sono spostate nel centro storico di San Giovanni e, sistemate in alcuni negozi, possono essere comunque ammirate da tutti.
Il Sindaco di San Giovanni Valdarno, Valentina Vadi e l’Assessore alla Cultura, Fabio Franchi, insieme ai volontari della Misericordia che a marzo scorso hanno prestato servizio al Pronto Soccorso di Bergamo, hanno fatto visita all’allestimento a cura dell’associazione di volontariato valdarnese.
In vista delle festività natalizie sono state allestite una decina di natività in alcune vetrine di Corso Italia per portare la mostra, ancora una volta, tra i cittadini.
Grazie all’associazione di volontariato Natale nel Mondo, all’Associazione Liberarte, all'Ente Basilica,ad Insieme verso nuovi orizzonti e all’Associazione Residenti centro Storico ed ai titolari degli esercizi, i presepi anche quest'anno possono essere ammirati da tutti nelle vetrine di Corso Italia.
Anche per le festività del Natale la forza e l'impegno dei volontari sono riusciti a fronteggiare il passaggio della pandemia.