04, Gennaio, 2025

Nasce il “Comitato per la tutela del centro storico di Montevarchi”. Venerdì un’iniziativa per ripristinare alcune fioriere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Comitato nasce “in considerazione della massiccia adesione alla petizione contro il degrado del centro di Montevarchi”. Venerdì pomeriggio la prima iniziativa volontaria per ripristinate le fioriere di via Isidoro Del Lungo e Via Poggio Bracciolini

Nasce il “Comitato per la tutela del centro storico di Montevarchi” con lo scopo di promuovere iniziative e sensibilizzare l’amministrazione affinché siano adottate misure per il ripristino del decoro delle vie cittadine. Sono gli stessi promotori a presentare il nuovo gruppo nato “in considerazione della massiccia adesione alla petizione contro il degrado del centro di Montevarchi”, organizzata nelle ultime settimane.
 
Una delle prime iniziative di volontariato, dopo quella di pulizia di alcune strade e il volantinaggio porta a porta di educazione civica, è in programma venerdì dalle ore 14.30: saranno ripristinate le fioriere di via Isidoro Del Lungo e Via Poggio Bracciolini da alcuni volontari, grazie anche alla donazione di un noto vivaista locale e coadiuvati da due operai messi a disposizione, su richiesta, dall'ufficio tecnico del Comune. “Provvederanno alla piantumazione di alcune nuove piante in quelle "ex-fioriere" abbandonate e ridotte a cestini di rifiuti”.
 
“Ci auguriamo che, poiché il responsabile della manutenzione si è ritirato in pensione, il Comune provveda a incaricarne uno nuovo che si prenda cura di annaffiare le piante con i mezzi a disposizione”, sottolinea il nuovo Comitato che si estende non solo ai residenti, ma anche agli operatori commerciali. Le prime adesioni raccolte sono quelle di Emanuela Zinanni, Gia Marie Amella, Piero Gaccione, Daniele Casini, Riccardo Casini, Andrea Zinanni, Bossini Rotenda, Beppe Mangione, Luca Alamanni e Angela Notaro.

 

Articoli correlati