“Lavoreremo in stretta sinergia con le associazioni dei paesi vicini, come la neocostituita Alternativa Libera Montevarchi, e in condivisione con la componente parlamentare Alternativa Libera che tra i propri esponenti annovera i deputati toscani Samuele Segoni e Massimo Artini”
"A Terranuova nasca 'Alternativa Libera' con l’obiettivo di occuparsi delle istanze dei cittadini mettendo al centro del proprio programma i beni comuni. Vogliamo restituire il giusto valore alla politica locale e ridurre il divario sempre più ampio tra le istituzioni e le persone. I luoghi di potere sono diventati ormai posti riservati alle solite élite, noi vogliamo stimolare la partecipazione di tutti alla vita politica del nostro paese aprendo il dibattito su questioni fondamentali come la sanità, i rifiuti, l'acqua e i trasporti. Lo vogliamo fare in modo trasparente e partecipativo per mettere fine alla stagione che ha visto una forte commistione d'interesse pubblico-privato con la creazione di grandi società che hanno avuto come obiettivo unicamente il profitto a discapito della qualità dei servizi forniti".
"Per questo vogliamo ripartire dai territori ed essere una forza propulsiva e aggregante con la volontà di informare ed elaborare proposte alternative alle attuali gestioni amministrative. Lavoreremo in stretta sinergia con le associazioni dei paesi vicini, come la neocostituita Alternativa Libera Montevarchi, e in condivisione con la componente parlamentare Alternativa Libera che tra i propri esponenti annovera i deputati toscani Samuele Segoni e Massimo Artini. A Terranuova vogliamo essere protagonisti difendendo i principi della Costituzione Italiana, troppo spesso ignorati se non direttamente calpestati. I principi di democrazia e partecipazione non possono essere solo bandiere, ma devono essere la base del modus operandi di qualsiasi amministratore".