Due giorni di test nel piazzale del Las Vegas e in piazza della Pace, in zona Oltrarno. L’attività svolta dalla Misericordia di San Giovanni e Cavriglia coadiuvata da quella di Castelfranco
La pioggia non ha fermato tantissime persone che tra venerdì 25 e sabato 26 settembre si sono recate al gazebo allestito dalla Misericordia di San Giovanni e Cavriglia nel piazzale di Las Vegas e in piazza della Pace, nel quartiere Oltrarno, per fare i test sierologici gratuiti.
E sono state davvero tante le persone che dalle 20.00 alle 24.00 si sono messe in fila, rispettando le regole anti assembramento, per fare il test. In tutto 530: 200 venerdì sera, e 330 sabato. Insieme ai volontari della Misericordia di San Giovanni e Cavriglia anche quelli della Misericordia di Castelfranco.
Si è trattato della campagna di prevenzione, promossa dall'assessorato regionale al diritto alla salute, nei luoghi di vita notturna, frequentati dai ragazzi, che ha visto protagonisti Misericordie, Anpas, Croce Rossa italiana, e distribuire test sierologici a tutti i giovani maggiorenni che ne hanno fatto richiesta su base volontaria.