07, Dicembre, 2021

Motumundi, quattro giorni di riflessioni su clima, ambiente, green economy. Premio speciale per Alice Imbastari

spot_img

Più lette

Festival “Motumundi” al teatro di Cavriglia, quattro giorni di riflessioni su Clima, Ambiente, Risorse, Acqua, Green Economy e Benessere del pianeta.: tra gli eventi più importanti ieri sera la consegna del premio speciale per Alice Imbastari, giovanissima ambientalista che si è unita al movimento Fridays For Future e che ha scelto di impegnarsi personalmente ogni settimana per pulire dai rifiuti la spiaggia di fronte alla propria scuola.

Leonardo Degl’Innocenti o Sanni, sindaco di Cavriglia: “Abbiamo avuto tutti molto da imparare dagli ospiti di livello internazionale arrivati da noi, comprendendo soprattutto di doverci tutti sentire coinvolti in questa battaglia comune. Facciamo tesoro di ogni indicazione ricevuta”.

Sabato mattina il sindaco di Cavriglia, componenti dell’Amministrazione comunale ed un gruppo di volontari, hanno dato vita all’iniziativa “Angeli della banchina”.
“Abbiamo ripulito gli argini della Strada Provinciale 14 nel tratto da Cavriglia al Neri dai rifiuti abbandonati da automobilisti e cittadini dotati di un senso civico nullo – ha spiegato il sindaco di Cavriglia – un gesto di assoluta normalità, che non sarebbe necessario però compiere se non ci fossero persone indisciplinate. Dobbiamo avere costante cura del nostro territorio e del nostro Ambiente. E’ una questione di rispetto verso gli altri e di educazione basilare. Ringrazio di cuore chi ha partecipato a questa iniziativa, che nelle intenzioni vuole lanciare il segnale di responsabilizzare tutti i cittadini”.

Sabato sera al teatro comunale per l’incontro con l’autore era presente la corrispondente Rai Tiziana Ferrario con il libro “La principessa afghana ed il giardini delle giovani ribelli”: tratto da una storia vera racconta la forza e la resistenza delle donne afghane.

 

 

Articoli correlati