23, Dicembre, 2024

Montevarchi si prepara alla prima edizione della “Varchi Color Run”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

È iniziato il countdown per la prima edizione della “Varchi Color Run”, l’evento più atteso e divertente dell’inizio estate. Domani, sabato 29 giugno, la città si colorerà di allegria e vivacità con una giornata all’insegna dello sport, della musica e del buon cibo.

Un percorso a colori sul lungarno. L’evento inizierà alle ore 18.00 nel parcheggio in fondo al Viale Matteotti, dove i partecipanti potranno scegliere tra una camminata o una corsa di cinque o dieci chilometri. Il percorso, che si snoderà lungo l’area del Lungarno, sarà caratterizzato da lanci di polveri colorate, trasformando la competizione in una vera e propria festa cromatica.

Ma il divertimento non finisce con la corsa. Dalle ore 20.00, il parcheggio di Viale Matteotti si trasformerà in una grande arena musicale con il “Music Party”. Sul palco si alterneranno live band e dj set, pronti a intrattenere il pubblico fino a mezzanotte. La serata sarà arricchita dalla presenza di numerosi food trucks, tra cui Billi’s, Canu e Panunto, che offriranno una varietà di delizie culinarie.

Un’iniziativa condivisa e coinvolgente. La “Varchi Color Run” è organizzata dall’Amministrazione comunale di Montevarchi e dall’Associazione sportiva Rinascita Montevarchi, in collaborazione con Avis Montevarchi e Unicoop Firenze. L’obiettivo è invitare i cittadini a vivere una giornata all’insegna del movimento e del divertimento in “maniera differente”.

Sandra Nocentini, assessore:”La prima parte della giornata è un evento con caratteristiche più sportive, anche se accessibile a tutti. La seconda invece è un’alternanza di band musicali molto giovani che offriranno uno spettacolo sempre divertente in fondo al viale Matteotti, accompagnato dallo sparo di cannoni caricati con polveri colorate e coriandoli per rendere sempre più accattivante la nostra sera d’estate”.

Damiano Falcioni, direttore artistica:“Da più di due anni mi occupo di questa tipologia di raduni musicali in cui la protagonista assoluta sarà la musica di qualità insieme al divertimento. Ad esibirsi saremo tre band che ormai si conoscono da tempo. Una proposta interessante che mi auguro possa rappresentare la prima iniziativa di una lunga serie di “Color Run” a Montevarchi.”

Articoli correlati