22, Maggio, 2024

Montevarchi protagonista su Rai3, in diretta dal Museo Paleontologico e al Cassero

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Al nuovo Museo Paleontologico è stata dedicata in mattinata la trasmissione “L’Italia delle meraviglie sconosciute”. Poi, durante il tg regionale della Toscana delle 14, un collegamento dal Cassero. E così Montevarchi mette in mostra i suoi ‘gioielli’ culturali

Montevarchi inaugura il percorso del Tg regionale della Toscana alla riscoperta delle ricchezze culturali nascoste dei paesi e dei comuni toscani. E lo fa mettendo in mostra due dei suoi gioielli: il Museo Paleontologico, appena restaruato, e il Museo del Cassero, che invece è aperto ormai da qualche anno. 

La prima diretta è quella all'interno della trasmissione "L'Italia delle meraviglie sconosciute", in onda in mattinata su Rai3, ed è dedicata al nuovissimo Museo Paleontologico e all'Accademia Valdarnese del Poggio. Un percorso all'interno dei nuovi spazi, con un occhio particolare ai tanti fossili che raccontano la storia del Valdarno, con una presentazione moderna grazie ad un allestimento curato e completamente rivisto. 

Poi, alle 14, all'interno del Tg regionale, il collegamento in diretta da piazza Vittorio Veneto e dal Cassero: il giornalista Jacopo Cecconi intervista il Direttore del Cassero Alfonso Panzetta, l'assessore alla cultura Pierluigi Fabiano, e poi il sindaco Francesco Maria Grasso e l'architetto che ha curato entrambi gli allestimenti, Francesco Papa. "Una politica di venti anni di investimenti che hanno arricchito il patrimonio non solo del Valdarno, ma di tutta la Toscana", ha sottolineato il primo cittadino. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati