Un mese fa aveva causato ingenti danni a due auto parcheggiate in una via del centro storico di Montevarchi distruggendo i parabrezza. Grazie ai filmati del circuito di videosorveglianza i carabinieri della stazione locale sono risaliti al responsabile e lo hanno denunciato: si tratta di un 25enne del luogo.
I proprietari delle auto dopo aver trovato i parabrezza in frantumi con danni per svariate centinaia di euro hanno presentato denuncia ai carabinieri. Subito sono scattate le indagini: sono stati ascoltati i testimoni e visionati i filmati della videosorveglianza del luogo teatro del danneggiamento nonché delle vie limitrofe. Così facendo, sono riusciti ad ottenere un’immagine chiara del responsabile che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Arezzo per danneggiamento aggravato e disturbo della quiete pubblica.
Un’altra denuncia ha colpito un nordafricano, senza fissa dimora e con alcuni precedenti penali. L’uomo si stava aggirando con un altro intorno ad alcune auto parcheggiate in via Puccini a Montevarchi. La pattuglia della stazione carabinieri locale, su segnalazione arrivata alla centrale operativa della compagnia di San Giovanni, si è recata sul posto ma dei due uomini non vi era traccia. Il nordafricano, descritto dalla segnalazione, è stato trovato e portato in caserma per un controllo: è risultato colpito da un provvedimento di espulsione. E’ scattato così l’accompagnamento presso i competenti uffici di P.S. per l’esecuzione dell’espulsione, oltre al deferimento alla Procura della Repubblica di Arezzo per violazione del Testo Unico sugli Stranieri, che sanziona l’ingresso e la permanenza illegale nel territorio dello stato.