La polizia del commissariato di Montevarchi ha arrestato uno spacciatore 33enne, nigeriano, senza fissa dimora in Italia. Personale della squadra volante ha notato l’uomo in bicicletta nel centro storico della città: è conosciuto alle forze dell’ordine perchè già arrestato e colpito dall’obbligo di presentazione presso il commissariato.
Gli agenti lo hanno fermato e, prima di essere controllato, il 33enne ha ingerito la sostanza stupefacente che aveva con sè: in tutto 8 ovuli termosaldati, pari a circa 10 grammi, contenenti eroina. Condotto subito al pronto soccorso della Gruccia è stato sottoposto ad esami radiografici e dopo 24 ore è riuscito a liberarsi della sostanza stupefacente.
Durante la perquisizione sono stati trovati in suo possesso anche 400 euro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio. L’uomo è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente e durante l’udienza di convalida a suo carico è stata emessa la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Montevarchi.