Il Montevarchi cerca il poker di vittorie consecutive nella gara del “Brilli Peri” con il Grosseto imbattuto in trasferta, la Sangiovannese a caccia del successo sul difficile campo di Cannara per chiudere la prima parte della stagione con il sorriso
Ultima gara di andata dell'anno solare 2019 fra le mura amiche del "Brilli Peri" per il Montevarchi, che riceve il Grosseto secondo in classifica e imbattuto in trasferta, alla ricerca della terza vittoria sugli aquilotti, dopo averli già battuti in un'amichevole precampionato nel primo turno di Coppa Italia. Dopo il nono risultato utile consecutivo e tre vittorie di fila, gli aquilotti cercheranno in ogni modo possibile di guadagnare altri tre punti, in una classifica che da preoccupante è diventata davvero molto interessante. In casa rossoblù infermeria piena: sono infatti fermi Achy, Zini, Cavallini, Bruschi, Mosti Falconi e Borghesi.
La Sangiovannese, reduce dalle sconfitte arrivate a Monterosi e nella gara casaliga con lo Scandicci, chiude il 2019 in casa del Cannara, dove cercherà tre punti per girare a quota ventisette, un buon bottino dal quale poi ripartire in vista della seconda parte della stagione e arrivare il prima possibile a quei quarantadue punti circa che, in un campionato a dicotto squadre, dovrebbero bastare per la salvezza. Ottenere il successo non sarà troppo facile: il Cannara ha sedici punti, tredici dei quali sono arrivati fra le mura amiche dello stadio “Alberto Spoletini”, che solo in una occasione è stato espugnato. Mister Calori dovra fare a meno dello squalificato Baldesi, al cui posto dovrebbe partire dall'inizio Rontini.