20, Novembre, 2024

Montevarchi in Azione si presenta: “Pronti a collaborare ad una coalizione di centrosinistra”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

I responsabili locali del partito parlano degli obiettivi per Montevarchi e non solo. Sul tavolo anche il questionario online che ha raccolto le indicazioni dei montevarchini

Montevarchi in Azione si presenta ufficialmente, anche in vista delle elezioni amministrative. Un Comitato nato da poco, che ha già messo a punto alcune iniziative, come il questionario online lanciato per raccogliere le indicazioni dei cittadini residenti a Montevarchi in merito alle priorità per la città.

Lucia Cherici, coordinatrice provinciale di Azione, spiega: "Azione sta crescendo sempre di più. È nata da solo un anno ma stiamo raccogliendo tantissimo interesse, sopratutto fra i giovani e chi ha a cuore la buona politica. Siamo nati ad Arezzo e ci stiamo allargando su altri territori, compreso il Valdarno con Montevarchi in Azione". 

"Come Comitato di Valdarno in Azione – aggiunge Francesco Ferrucci, coordinatore di Montevarchi in Azione – sosteniamo quelle ideologie riformiste, liberal democratiche e antipopuliste che contraddistinguono il nostro partito. L'Italia nell'ultimo ventennio è stata colpita da una pesante recessione, che l'ha portata ad avare un Pil sotto la media rispetto a quello europeo: è una dimostrazione del malgoverno dell'Italia nell'ultimo periodo. Noi puntiamo invece a politiche diverse: come dice il nostro leader Calenda, l'Italia è più forte di chi la vuole debole". 

"Per quanto riguarda il nostro territorio – aggiunge Ferrucci – ci siamo suddivisi in gruppi di lavoro che si occupano di economia, decoro urbano, scuola. Invito quanti più giovani possibile ad aderire al nostro partito: è infatti aperta la campagna di tesseramento". 

Ci sono poi i temi emersi dal questionario legato alle priorità per Montevarchi: "Noi – spiega il responsabile comunicazione Elia Pierazzi – abbiamo sottoposto per un mese il questionario online ai cittadini, ed è emerso un quadro sulle esigenze di Montevarchi che è molto vicino a quello che ci aspettavamo. Il centro storico è il punto percepito in maniera più critica dai cittadini, e anche in vista delle elezioni amministrative di Montevarchi noi cercheremo di trarne le giuste considerazioni". 

E in vista delle amministrative, la Coordinatrice provinciale Cherici conclude: "Noi come Azione ci collochiamo all'interno di una coalizione di centrosinistra, e vorremmo esserlo in vista delle amministrative di Montevarchi: l'obiettivo è di coordinarci con le altre forze della stessa area di centrosinistra sul territorio, per riuscire a portare a casa un risultato elettorale vincente". 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati