23, Novembre, 2024

Montevarchi e Rignanese in campo per la prima giornata di ritorno

Più lette

Nella prima gara del girone di ritorno il Montevarchi a Sasso Marconi con il dente avvelenato, la Rignanese riceve la visita del Savona in un match che mette in palio punti pesanti per la salvezza

Mentre la Sangiovannese ha anticipato ad oggi pomeriggio la sua prima partita di ritorno, scenderanno in campo domani il Montevarchi (girone D) e la Rignanese (girone E).

Il Montevarchi inaugurerà il suo 2018 con la trasferta di Sasso Marconi, contro il quale gli aquilotti cercheranno di vendicare la sconfitta per 1-2 nella gara d'esordio, rovinando così  la prima in serie D dopo sei anni. Allo stato attuale i rossoblù hanno in classifica dieci punti in più degli avversari, in piena lotta salvezza e che quindi daranno fondo a tutte le loro energie per conquistare i tre punti, anche se non sarà troppo facile contro un Montevarchi che finora si è dimostrato più a suo agio in trasferta che in casa. Per questa partita mister Rigucci dovrà fare a meno di Meledrandi e Giacomo Gorini, mentre avrà regolarmente a disposizione sia Biagi che Schiaroli.

La Rignanese apre il girone di ritorno con una sfida casalinga dal peso specifico importante in quanto riceve il Savona, anch'esso impegnato nella lotta per la salvezza e che scenderà in campo con l'obiettivo minimo di difendere il punto di vantaggio che ha sui vadarnesi, ai quali spetterà il compito di fare la partita, stando attenti a non scoprirsi troppo. I liguri, nella fase di mercato di dicembre, si sono notevolmente rinforzati (fra gli arrivi anche l'ex Saccà) e la squadra di Guarducci, in un match che si presenta aperto a ogni risultato, dovrà giocare ai limiti della perfezione per conquistare tre punti che, al momento di tirare le somme, potrebbero essere molto pesanti.

 

Articoli correlati