21, Luglio, 2024

Montevarchi di nuovo in campo per la Coppa, stasera c’è il Gracciano

Più lette

Quarti di finale di Coppa Toscana, un’altra gara da dentro o fuori. L’Aquila torna al Brilli Peri dove domenica ha ritrovato la vittoria e sfida i valdelsani per fare un altro passo verso il trofeo

La marcia vincente in campionato è ricominciata domenica con il successo sul Pontassieve. Quella in Coppa dovrà continuare stasera, anche perché non ci sono alternative. L'Aquila ospita il Gracciano per il quarto di finale della Coppa Toscana di Promozione. Fischio d'inizio alle 20.30.

Seconda delle tre partite in casa in otto giorni (l'ultima domenica prossima contro il Marciano), quarta consecutiva di Coppa da giocare tra le mura del Brilli Peri grazie a una serie di incroci favorevoli sul tabellone. Un fattore campo fin qui sfruttato al massimo.

Come sempre in Coppa non sono concessi passi falsi. La formula è la stessa: supplementari in caso di pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari, se anche questi non bastassero passa la squadra in trasferta, quindi il Gracciano.

Il Montevarchi non ha mai snobbato l'impegno di Coppa e a maggior ragione non lo farà adesso che la fine è davvero vicina. Non va dimenticato che vincere il trofeo apre una porta privilegiata per l'accesso agli spareggi che valgono il salto di categoria. Le otto squadre in corsa dopo stasera saranno ridotte a quattro. Chi vince al Brilli Peri incontrerà in semifinale la qualificata tra Chiusi e Maliseti.
 

Articoli correlati