Tre giorni di seguito con problemi al servizio idrico a Montevarchi: colpite soprattutto le zone del Pestello e della Ginestra, ma si registrano abbassamenti di pressione a macchia di leopardo in tutto il territorio comunale. Publiacqua assicura lavori in nottata
Ancora a secco i rubinetti di Pestello, Ginestra e alcune utenzie di via Roma e non solo. Segnalazioni arrivano da altre zone: dalla Chiantigiana fino a Levane. E così Montevarchi fa i conti con un problema al servizio idrico che ormai, con un andamento altalenante, va avanti almeno da sabato.
Tre giorni con poca acqua che esce dai rubinetti, quasi niente ai piani più alti delle abitazioni. La polemica corre sui social network, e il Comitato H20 raccoglie le segnalazioni e invita il comune di Montevarchi a intervenire presso Publiacqua.
In serata, al numero verde segnalazioni e guasti della società, un disco informava di un guasto sulla conduttura principale: Publiacqua spiegava che i tecnici erano già al lavoro ma che l'intervento di riparazione andrà avanti per tutta la notte.