17, Gennaio, 2022

I bambini protagonisti in consiglio comunale: le loro proposte al centro della discussione politica

spot_img

Più lette

Grande partecipazione per il consiglio comunale aperto ai bambini: successo per l’esperienza di cittadinanza e legalità organizzata a Rignano. Le proposte dei bambini al centro della discussione politica.

E’ stato un consiglio comunale speciale quello che si è svolto a Rignano. L’assemblea è stata aperta ai bambini: una grande partecipazione ha caratterizzato i lavori che hanno avuto come protagonisti gli alunni delle classi V delle scuole primarie di Troghi e Rignano sull'Arno.

I giovani studenti hanno partecipato “all'Esperienza di cittadinanza e legalità" intervenendo durante i lavori consiliari e ponendo le proprie proposte all'attenzione del Sindaco, della Giunta e dei consiglieri presenti.

Un modo per far integrare e far partecipare, fin dal processo dell'educazione primaria, i ragazzi in maniera attiva alle problematiche che l'Amministrazione comunale affronta quotidianamente rendendoli 'consiglieri per un giorno' di una seduta straordinaria del Consiglio comunale.

“I giovani studenti – commenta il sindaco Daniele Lorenzini – hanno partecipato in maniera presentando le loro proposte al Consiglio comunale. Un'esperienza bella e importante per coinvolgere i più piccoli nella vita quotidiana dell'amministrazione”.

Articoli correlati