Tradizionale appuntamento della quarta domenica del mese, con i negozi aperti e il mercatino di via dei Musei. Questo mese, però, si aggiunge un evento particolare: sull’onda della moda del momento, si terranno infatti una serie di eventi organizzati dal gruppo facebook “Sei montevarchino se…”
Quarta domenica del mese dedicata ai 'montevarchini doc': si tiene infatti nelle vie del centro storico l'iniziativa "Montevarchi… ci siamo!", nata dall'esperienza del gruppo di facebook "Sei montevarchino se…", che punta a riunire per un giorno un'intera comunità. Tanti gli eventi in programma, promossi dal Centro Commerciale Naturale “Vie di Montevarchi” in collaborazione con il Comune, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e Cna e Banca di Credito Cooperativo del Valdarno, Camera di Commercio di Arezzo e l’associazione “Via dei Musei”.
L'obiettivo è di creare un'occasione di ritrovo tutta dedicata alla memoria storica e sociale dei montevarchini. Maglietta creata per l'occasione; mostra fotografica "Novecentro" a cura dell'Accademia del Poggio con le vecchie foto di Montevarchi; visite guidate a strade, palazzi e chiese con la Cooperativa ItineraCerta: sono alcune delle iniziative che animeranno il centro storico, che in occasione della quarta domenica del mese vedrà comunque i negozi aperti, così come i musei civici, e il mercatino di Via dei Musei.
Alle 18 si svolgerà in piazza varchi un “Quizzone” dedicato proprio a Montevarchi, con premi offerti dai commercianti del Centro Commerciale Naturale e alle 18.30 davanti alla Collegiata la foto di gruppo di tutti coloro che sono iscritti a “Sei montevarchino se…”. Il pomeriggio sarà allietato da animazione per bambini, dalla musica sul palco di piazza Varchi, dai fiori dei vivaisti di Montevarchi.