L’Aquila vince 2-1 la prima amichevole estiva giocata a Barberino di Mugello. Reti di Sanni e Vangi. Prestazione positiva nonostante le molte assenze. Sorbini il più pronto, bene i giovani Lampignano e Focardi. Domani il primo allenamento al Brilli Peri
È finita con una vittoria, ma più che del risultato contavano le indicazioni dopo la prima settimana di lavoro. E per quel che si è visto mister Rigucci può ritenersi soddisfatto: il Montevarchi ha battuto 2-1 gli Allievi della Fiorentina al termine della sua prima amichevole estiva giocata ieri pomeriggio sul neutro di Barberino di Mugello. Reti del nuovo arrivato Sanni e di Vangi.
L’Aquila comincia con Lampignano tra i pali, Brocci e Bartoli centrali difensivi, Raspanti e Desiderio sulle fasce, Corsi, Mannella e Ferri a centrocampo, Sorbini dietro le due punte Sanni e Focardi. Un 4-3-1-2 che non sarà necessariamente il modulo-tipo del Montevarchi in stagione ma che intanto Rigucci ha voluto vedere all’opera, dovendo anche fare i conti con numerose assenze. Mancava in pratica tutta la difesa titolare: a Bartolozzi e Pasquini sono stati concessi alcuni giorni in più di ferie, Stefanelli e Menichetti erano a riposo.
Il Montevarchi parte bene nel primo tempo. Sorbini è il migliore in campo e sembra già calato nel ruolo di trequartista dietro le due punte che, dal canto loro, propiziano il vantaggio: lancio del giovane Focardi per l’ex Fortis Juventus Emanuele Sanni che firma la prima rete stagionale dei rossoblù. Nella ripresa i giovani viola salgono di intensità e mettono a dura prova l’Aquila che intanto ha avviato la classica girandola di cambi. Prima della fine entreranno in campo tutti i disponibili e nessuno si tira indietro in una partita ben più “ruvida” di quanto ci si aspetti dal calcio d’agosto. Il raddoppio arriva con Vangi, la Fiorentina accorcia in pieno recupero.
Domani l’Aquila inizierà la settimana di allenamento allo stadio Brilli Peri. Martedì 11 agosto la seconda amichevole, a Borgo San Lorenzo contro la Fortis Juventus. Calcio d’inizio alle 18.