Grande successo per la gara ospitata al crossdromo montevarchino, per la prima volta alle prese con l’Enduro di livello nazionale. Fornaroli vince nel Trial Club Senior, il Team Diligenti si prende i titoli a squadre. A Soreca il premio per il più veloce
Due titoli tricolori assegnati, per gli altri si dovrà aspettare l’ultima tappa. Ma il successo di quella montevarchina è fuori discussione: grande spettacolo domenica scorsa al crossdromo di Miravalle, sede della penultima giornata del Campionato italiano di Enduro Under 23 e Senior.
Giornata da ricordare per David Fornaroli, nuovo campione italiano Trial per la categoria Club Senior, e per il Team Dilingenti Racing che si aggiudica il titolo a squadre sia nella classifica Under23 che nella Senior. Il Trofeo messo in palio dal Moto Club Brilli Peri e dal Team Mefisto in memoria dell’amico Andrea Nocentini è andato a Davide Soreca pilota più veloce nel cross test di Miravalle con il tempo di 4’59”71. Per gli ultimi verdetti è tutto rimandato al 5 ottobre, quando a Costa Volpino (Bergamo) si correrà l’ultima e decisiva prova.
Ad uscirne con il sorriso è soprattutto il Moto Club Brilli Peri che dopo anni e centinaia di gare al altissimo livello nel cross si è cimentato per la prima volta con l’Enduro nazionale, tracciando un percorso tutto nuovo per un totale di circa 50 minuti cronometrati. Il club del presidente Alessandro Mugnaini ha riscosso la soddisfazione unanime di piloti e pubblico. Se la prima volta è stata un successo perché non replicare?