I lavori sono divisi in tre stralci. Il primo all’altezza di Santa Barbara comprende il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione di due attraversamenti pedonali
Continuano i lavori per il primo dei tre stralci dell'opera dovrà mettere completamente in sicurezza la ex strada provinciale delle Miniere adesso di competenza del Comune di Cavriglia. Gli interventi si stanno concentrando a San Barbara per il rifacimento dei marciapiedi e la realizzazione di due attraversamenti, uno in prossimità di via Mulinaccio, all'ingresso del Villaggio Minatori, e l'altro in via Casina dell'Acqua, di fronte al fontanello di acqua potabile. Costo complessivo 40.000 euro.
Nel tratto compreso tra il fontanello e la rotonda antistante l'ingresso della Centrale Enel verranno, poi, installati alcuni nuovi punti luce e messi a dimora 42 Tigli.
Gli altri due stralci del progetto prenderanno il via nei prossimi mesi: si tratta della realizzazione di un attraversamento sempre a Santa Barbara tra il plesso scolastico e la Farmacia Comunale e un altro a San Cipriano in prossimità del bivio per la diga.
Sulla scia, poi, di alcune segnalazioni dei cittadini, l'amministrazione comunale ha individuato anche altri punti critici del territorio e già nella primavera scorsa questa attenzione si è concretizzata con la realizzazione di un dosso lungo la Strada Provinciale 13 di Vacchereccia, proprio di fronte al circolo della frazione.