Si tratta di un incrocio molto utilizzato, anche per la vicinanza con il polo scolastico di Faella. Dopo la progettazione e l’affidamento dei lavori, sono entrate in azione le ruspe: la strada dovrebbe essere finita entro l’estate
Cantiere già aperto in fondo a via dell'Asilo, a Faella, frazione del comune di Castelfranco Piandiscò: si prepara infatti la realizzazione del nuovo tratto di strada che consentirà di mettere definitivamente in sicurezza l'incrocio con la Strada provinciale fiorentina.
Un incrocio molto trafficato, visto che consente di raggiungere le scuole, la palestra comunale ma anche il distretto sanitario senza attraversare l'abitato di Faella. Ma oggi le condizioni di sicurezza sono al minimo, e la strada in realtà è sempre stata soltanto un tratto sterrato.
Ora, con questi lavori finanziati dal comune di Castelfranco Piandiscò con una cifra di 156mila euro, si procederà con la creazione e realizzazione di un tratto di strada vera e propria, e relativo incrocio di immissione di via dell’Asilo sulla Provinciale fiorentina. L’opera, salvo imprevisti, dovrebbe essere terminata entro giugno 2018.