Sabato 15 agosto la visita al complesso museale da parte del Vescovo di Fiesole, Mario Meini e del Direttore Regionale dei Musei del Ministero dei Beni Culturali, dottor Stefano Casciu. Alle 21.30 la Messa
Visita ufficiale sabato 15 agosto alal Badia di Soffena, nell'ambito del percorso per la sua riapertura al pubblico nel periodo estivo e per la sua manutenzione. E così, in occasione della Festa dell’Assunzione di Maria, la Chiesa di San Salvatore a Soffena a Castelfranco riceverà la visita del Vescovo di Fiesole, Mario Meini e del Direttore Regionale dei Musei del Ministero dei Beni Culturali, dottor Stefano Casciu.
L'Amministrazione comunale ricorda in una nota che qualche settimana fa il Sindaco ed il Direttore del nuovo Polo Regionale hanno raggiunto un accordo per la gestione di alcuni locali dell’antico e prezioso complesso museale dell’Abbazia. "Anche per questo la visita del Vescovo di Fiesole e del dottor Casciu segnerà una tappa inaugurale molto importante per l’intera cittadinanza".
A chiusura della giornata, il Vescovo Meini alle 21.30 celebrerà una Messa nella chiesa di San Salvatore alla Badia a Soffena.
Seguirà un buffet offerto nel chiostro della Badia.