24, Novembre, 2024

Mercoledì di Coppa, Ambra, Traiana e Incisa tornano in campo

Più lette

Stasera i sedicesimi di finale: Ambra contro il Talla Bibbienese sul neutro di Arezzo, Terranuova Traiana in casa contor il Battifolle, l’Ideal Club Incisa aspetta la Chiantigiana

Si comincia a fare sul serio in Coppa Toscana di Prima categoria: al via oggi il secondo turno con i sedicesimi di finale, prime sfide a eliminazione diretta. In campo tre valdarnesi: Ambra, Terranuova Traiana, e Ideal Club Incisa.

L'Ambra fa visita al Talla Bibbienese, formalmente squadra di casa anche se si giocherà sul neutro de “Le Caselle” di Arezzo con fischio d'inizio alle 20.30. La squadra di Garozzo si presenta all'appuntamento da capolista solitaria in campionato e da vincitrice a punteggio pieno del triangolare di qualificazione dopo le vittorie con Atletico Levane Leona e Badia Agnano. In più, l'Ambra ha a disposizione due risultati su tre: al termine dei regolamentari, in caso di parità, si andrà ai supplementari e se la parità dovesse persistere sarà la squadra in trasferta a passare il turno.

Per questo alla Terranuova Traiana serve invece una vittoria contro il Battifolle, in arrivo al Comunale di Terranuova per la sfida al via alle 20.45. Obiettivo comunque alla portata dei biancorossi contro un Battifolle che, malgrado i buoni risultati in Coppa, al momento è più preoccupato per l'attuale ultimo posto in campionato.

Esordio in Coppa per mister Christian Riganò alla guida dell'Ideal Club Incisa, impegnato alle 20.45 contro la Chiantigiana. La Coppa, per gli incisani, è un'occasione da non perdere per fare risultato e trovare l'entusiasmo buono a risalire la china anche in campionato, dopo un rendimento fin qui al di sotto delle aspettative. Anche in questo caso un pareggio non basta: l'Ideal Club dovrà dare continuità ai due successi conquistati nel girone di qualificazione.
 

Articoli correlati