Le recenti vicissitudini che hanno interessato il mercato settimanale di Montevarchi hanno aperto un animato dibattito legato alla localizzazione di questi mercati: nati storicamente nei centri storici dei comuni, infatti, oggi i mercati si misurano però con le nuove esigenze e i nuovi stili di vita delle persone, oltre che con normative sulla sicurezza che, come accaduto a Montevarchi, costringono a rivederne il posizionamento.
Per questo Valdarnopost ha deciso di raccogliere le opinioni dei cittadini, in particolare dei nostri lettori, su questo tema: se poteste scegliere, dove vorreste che venisse svolto il mercato settimanale nel vostro comune? Nel centro storico, mantenendo la natura originaria del mercato; o in un’area più periferica, magari però più accessibile e di facile utilizzo?
Si può votare dall’home page di Valdarnopost o a questo link, semplicemente con un clic: raccoglieremo i voti per una settimana, fino a venerdì 8 luglio. La nostra inchiesta d’opinione non ha finalità statistiche o legale, rappresenta solo un modo per sondare l’opinione dei cittadini valdarnesi e dei visitatori del sito circa la dislocazione del mercato settimanale nel loro comune di residenza. Può essere scelta una sola delle due risposte e il voto è unico, legato all’IP di collegamento al sito.