5000 test sierologici rapidi dal valore di 80000 euro. È la donazione dell’azienda Menarini Diagnostics al Comune di Montevarchi. Il ringraziamento del sindaco Silvia Chiassai Martini
5000 test sierologici per il Comune di Montevarchi: è la donazione dal valore di 80000 euro della Menarini Diagnostics. La prima cittadina Silvia Chiassai Martini ha ringraziato sentitamente l'azienda medica e ne ha approfittato per rilasciare un aggiornamento sul macchinario Menarini, per il quale sarebbero in corso indagini diagnostiche e test sperimentali.
"Questa donazione ci permetterà di attuare nel periodo autunnale, quando probabilmente il fenomeno Covid si farà risentire, un percorso di screening preventivo e importante di una fascia della popolazione più idonea – spiega Chiassai – stiamo facendo un confronto con il mondo medico per capire a quale fascia della popolazione donare questi 5000 test."
"Inoltre la Asl di Arezzo sta continuando a lavorare ad un protocollo ufficiale di sinergia stretta con la Menarini per i macchinari – afferma Chiassai – dai test effettuati in questi mesi non risultano assolutamente problematiche; la macchina sta funzionando bene e stanno pensando di offrire un pacchetto di indagine diagnostica ancora più accurato rispetto a quello che avevamo acquistato, aggiungendo un'indagine ulteriore che renderà più attendibile il risultato finale. Aspettiamo la fine di questa indagine e ci auguriamo di avere al più presto il nostro macchinario, così da tornare autonomi come Valdarno."