24, Aprile, 2024

Memorial Badii, vince l’Olimpia Milano

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Tre giorni di divertimento e sport al torneo nazionale di minibasket organizzato dalla Synergy. Alla fine vincono, come da pronostico, i giovanissimi milanesi che in finale superano la Fides Montevarchi

Va ai giovanissimi dell’Olimpia Milano il “Memorial Badii” organizzato dalla Synergy Valdarno. Nella finale di ieri pomeriggio i milanesi si sono imposti sulla Fides Montevarchi. Pronostico rispettato al termine della tre giorni di basket e divertimento.

Alla 23° edizione del Torneo nazionale di Minibasket, da 12 anni intitolata alla memoria di Alessio Badii, atleta della Synergy tragicamente scomparso appena 19enne nel 2003, prendevano parte 12 squadre della categoria Aquilotti (nati nel 2005, ammessi i 2006). Fides Montevarchi e Mini Olimpia Milano si sono incontrate in finale dopo essersi confrontate già nella fase a gironi. Il risultato è stato lo stesso, con i milanesi, la compagine più completa e tecnicamente dotata del torneo, unica squadra capace di battere i montevarchini. Sul podio anche il Basket Reggello che ha superato la Mens Sana Siena nella finale per il terzo posto.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato l’assessore allo sport di San Giovanni, Barbara Fabbri, i dirigenti della Synergy, i familiari di Alessio Badii, i capitani delle prime squadre di Serie C maschile e femminile della Synergy e i capi allenatori delle due squadre.

Articoli correlati