06, Maggio, 2024

Ultimi giorni per la mostra dei presepi del Calcit, chiuderà il 10 gennaio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Oltre cento opere ospitate all’interno dello spazio di Corso Mazzini: la mostra dei presepi del Calcit, inaugurata l’8 dicembre scorso, volge al termine. In centinaia l’hanno già visitata, e ogni donazione viene devoluta all’ampliamento del Day Hospital oncologico al Serristori

Ultimi giorni per visitare l'allestimento di arte presepiale curato dai volontari del Calcit Valdarno Fiorentino. La nona edizione della mostra, inaugurata martedì 8 dicembre, sta calamitando l’attenzione di un pubblico vasto ed eterogeneo, all'interno dello spazio espositivo di corso Mazzini a Figline.

Una mostra di presepi particolarmente originale e ricca: vicino a maestri noti ed affermati di questa particolare arte, espongono anche semplici appassionati del bricolage, riuscendo tuttavia a creare opere di indubbia sensibilità. Oltre 100 le opere esposte, di differente forme e materiali diversi, provenienti da regioni italiane ed estere.

Per chi volesse ancora visitarla, restano pochi giorni: la mostra chiuderà domenica 10 gennaio, col consueto orario  dalle 9,30 alle 12 e dalle 16 alle 19,30. Stesso orario di apertura anche nel giorno dell’Epifania e di sabato 9 gennaio, mentre venerdì 8 dicembre l’apertura è prevista nel solo pomeriggio. L’ingresso è gratuito.

Le eventuali donazioni saranno devolute per l’ampliamento del DH Oncologico dell’Ospedale “Serristori” di Figline, dove opera con successo da undici anni il Calcit Valdarno Fiorentino Onlus.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati