19, Aprile, 2024

Max Romeo e la musica raggae hanno aperto la 30° edizione di Arezzo Wave Love Festival

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Venerdì sera di grande musica a San Giustino con l’apertura ufficiale della 30° edizione del Festival. Oltre alle band emergenti, il raggae di Max Romeo e la band storica amica dell’evento, i Modena City Ramblers. Sabato l’unica data italiana dei DeWolff dall’Olanda

Iniziata ufficialmente la 30° edizione di Arezzo Wave Love Festival a San Giustino con la prima serata di venerdì all'insegna del reggae con Max Romeo e la musica degli amici del Festival, i Modena City Ramblers. Giovani e famiglie hanno affollato fin dal tardo pomeriggio il campo sportivo del paese, organizzato con due palchi.

Ad aprire ufficialmente l'evento le band emergenti, i ragazzi di Canale 52 (Best Arezzo Wave Music School), I cieli di Turner (Best arezzo WaveBand Umbria), gli Anonima (Best Arezzo Wave Band Trentino Alto Adige) con suoni emo pop rock, gli AfterGlow con una performance esilarante (Best Arezzo Wave Band Liguria), Devon and Jah Brothers (Rototom Wave) che dal loro profilo social hanno commentato “Ritrovarsi in un ambiente dove l’unità pervade attraverso la musica è una cosa indimenticabile".

Direttamente dalla Sardegna poi uno dei gruppi più riconosciuti a livello internazionale: i Train to Roots dal ritmo avvolgente e lo stadio che si trasforma in una “Wave-Onda”. Sul palco poi il guru del reggae Max Romeo, in una delle più belle performance. Dopo la mezzanotte è il turno degli storici amici di Arezzo Wave, i Modena City Ramblers accompagnati da Luca Morino dei Mau Mau iniziano: hanno portato sul palco la chitarra costruita con gli scarti dei barconi naufragati a Lampedusa.

La seconda giornata inizia dalle ore 16 sempre a ingresso gratuito. Da non perdere l'unica data italiana dei DeWolff dall'Olanda. Nel programma di sabato sempre tanta musica ma anche la partita Italia-Germania che sarà possibile seguire con maxi schermi. Questi gli artisti che saliranno sul palco:

Stringe (Best Arezzo Wave Band Friuli Venezia Giulia)
MOVIN' K (Best Arezzo Wave Band Valle d'Aosta)
McKenzie (Best Arezzo Wave Band Calabria)
Silvia Eremita (Best Arezzo Wave Band Sardegna) 
La Macabra Moka (Best Arezzo Wave Band Piemonte)
TERZO PIANO (Best Arezzo Wave Band Campania)
Matteo Fiorino (Best Arezzo Wave Band Emilia Romagna)
Sonars (Best Arezzo Wave Band Lombardia)
When Due (Best Arezzo Wave Band Sicilia)
L'Orage
La Colpa
Italian Boyfriend
DeWolff
 

Articoli correlati