28, Settembre, 2022

Marzocchina, mostra fotografica sulla ciclostorica

Più lette

In Vetrina

Il percorso espositivo sarà aperto venerdì, sabato e domenica dalle 17.30 alle 19.30 da sabato 25 gennaio fino al 2 febbraio nei locali dello Spazio Marconi di via Piave

Marzocchina: sabato 25 gennaio il Fotoclub il Palazzaccio presenta a San Giovanni Valdarno le foto più belle della ciclostorica del Valdarno superiore, di cui è partner fin dalla prima edizione. Il percorso espositivo sarà aperto venerdì, sabato e domenica dalle 17.30 alle 19.30 fino al 2 febbraio nei locali dello Spazio Marconi di via Piave.

Autori dell’iniziativa, che vede il patrocinio del Comune di San Giovanni Valdarno, il contributo della Banca del Valdarno e la collaborazione di Isis Valdarno e Marconi Fotografia, sono i ragazzi del “Palazzaccio”, Fotoclub che fin dalla prima edizione ricopre il ruolo di media partner dell’evento e che ha reso indelebili tutte le edizioni della non competitiva nata nel 2013.

"A loro il merito di aver raccontato, con scatti da manuale, quello che è l’animo vintage della Marzocchina e i percorsi più belli che attraversa, come l’area mineraria di Santa Barbara nel territorio comunale di Cavriglia, luogo in cui è in corso un’importante attività di riassetto ambientale grazie al lavoro svolto da Enel e dalle Istituzioni con un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale e alla creazione di percorsi cicloturistici".
 
Nello Spazio Marconi di via Piave saranno presentati al pubblico i migliori scatti degli ultimi anni che rimarranno in bella mostra fino al 2 febbraio con ingresso libero e gratuito. Protagonisti assoluti della mostra, ovviamente, saranno i ciclisti sopra i loro mezzi d’epoca nello scenario unico dei tracciati che abbracciano la piana dell’Arno.

 La Marzocchina, la ciclostorica, quest’anno, si correrà il 13 settembre.

 

Articoli correlati