La velocista montevarchina ottiene la convocazione con la rappresentativa regionale che prenderà parte al prestigioso torneo giovanile internazionale. E non è finita qui: presto anche un triangolare a Parigi con la Firenze Marathon
Martina Falagiani andrà al Brixia Meeting di Bressanone. L’atleta montevarchina ha ottenuto la convocazione al prestigioso trofeo giovanile internazionale del prosimo 24 maggio grazie ai risultati conquistati nello scorso fine settimana. Non solo: presto sarà anche una trasferta a Parigi.
Falagiani era stata chiamata a gareggiare con il settore assoluto donne della Firenze Marathon, società che ospita per le gare federali la velocista montevarchina delle Fiamme Verdi allenata da Roberto Fantoni. Nell’occasione ha migliorato di tre decimi il suo personale sui 100m e di quattro decimi quello sui 200m. Due prestazioni che le sono valse una maglia per la 33° edizione del Brixia Meeting e per la sua versione giovanile, il Brixia Junior, con la rappresentativa regionale toscana.
Il 20 maggio Falagiani sarà a Sesto Fiorentino per prender parte al meeting organizzato in memoria di Luciano Vannini, che fu dirigente dell’Atletica Sangiovannese. L’occasione perfetta per preparare la trasferta trentina e quella che seguirà a Parigi, nel triangolare societario internazionale della categoria Juniores al quale prenderà parte anche la Firenze Marathon. La valdarnese correrà i 200m e la staffetta.