Torna in azzurro ma questa volta come Mister, Marco Bonura, 45 anni, con un passato di giocatore e allenatore. La presentazione è avvenuta nella sala stampa dello stadio Virgilio Fedini.
Allenatore con oltre 170 panchine nel campionato di serie D e centrocampista della Sangiovannese di Leonardo Acori in Serie C2 nella stagione 2000/01. Bonura dal 2013 ha intrapreso la carriera di allenatore nelle giovanili del Gubbio e l’anno successivo, sempre a Gubbio, come secondo di Acori in Lega Pro. Nelle passate stagioni ha guidato Bastia, Sansepolcro, Trestina e Follonica Gavorrano.
Maurizio Minghi: “Lo spessore del nuovo Mister è un segnale forte che abbiamo voluto dare e garantisce il nostro impegno. Questo per noi è un momento particolare, di transizione, la dolorosa e incredibile perdita di Marco Merli ci ha lasciato un vuoto e ci ha scosso enormemente. Vogliamo comunque proseguire il percorso che abbiamo intrapreso con lui e proseguiremo il progetto di valorizzazione dei nostri ragazzi. La salvezza per la Sangiovannese non è un traguardo da festeggiare ma deve diventare la normalità perchè noi abbiamo una storia, abbiamo i nostri tifosi”.
“Noi ripartiamo da Giuseppe Morandini, come direttore generale, che oltre ad essere una figura di riferimento per noi è una garanzia. E’ una vita nella Sangiovannese, la sua esperienza e la sua capacità servono per portare avanti i nostri progetti”.
Giuseppe Morandini: “Da oggi parte la nuova stagione sportiva. La scelta di Marco Bonura non è stata una scelta difficile perchè è un ragazzo che questa categoria l’ha fatta molte volte e bene. L’ho chiamato, ho sentito una persona vogliosa di venire. E’ una cosa importante per Marco e per noi perchè Marco conosce la categoria, ha gestuto squadre importanti e ha ottenuto risultati positivi. E’ un ragazzo che, secondo, noi ci darà una mano”.
Marco Bonura: “Ringrazio la società e Morandini per avermi dato questa opportunità importante. Ho accettato con entusiasmo. Le sfide mi piacciono. Abbiamo già le idee molto chiare. Il nostro obiettivo è di fare ben, di emozionare la gente che viene allo stadio”.
La presentazione del nuovo Mister azzurro si è conclusa con le parole di Francesco, uno dei due figli di Marco Merli, che ha voluto dare il proprio benvenuto al nuovo tecnico e un augurio per il suo futuro e per quello della Sangiovannese.