Reti anti-nidi nelle finestre dell’istituto Varchi, sistemazione del controsoffitto alla palestra dell’Itis. E poi la manutenzione di estintori e sistemi elettrici. La Provincia attinge ai fondi di avanzo vincolato per piccoli lavori di manutenzione alle sedi scolastiche
Fa ricorso ai fondi dell'avanzo vincolato di bilancio, la Provincia di Arezzo, per la piccola manutenzione agli istituti scolastici di sua competenza (o che almeno lo sono ancora, in vista del trasferimento delle funzioni dall'ente provinciale ad altri enti). Pur in una fase transitoria e provvisoria, la Provincia di Arezzo ha dato il via ad alcuni lavori urgenti.
Alcuni saranno eseguiti anche negli istituti superiori del Valdarno. All'istituto Varchi di Montevarchi arrivano le reti contro i nidi degli uccelli: saranno installate in ogni finestra, infatti, delle lastre microforate che faranno da filtro, fra la veneziana e la facciata. Impedendo così l'ingresso degli storni durante il periodo di nidificazione. Il costo totale sarà di 7500 euro.
A San Giovanni lavori di manutenzione alla palestra dell'Itis, dove saranno sostituite alcune doghe del controsoffitto. Si tratta di lavori propedeutici al rifacimento dell'impianto termico. Anche in questo caso la cifra stanziata è di 7500 euro.
Infine, la Provincia si occuperà anche di manutenzione ai fini della sicurezza elettrica e antincendio: messa in sicurezza e sistemazione di plafoniere, ricarica e controllo degli estintori. In tutto sono stati messi a disposizione 10mila euro per gli istituti superiori di tutto il territorio provinciale.