Per la giornata di oggi sono previste deboli nevicate fino a zone di pianura sul Valdarno fiorentino, meno probabili su quello aretino. Lo stato di vigilanza, in serata, sarà invece puntato all’abbassamento delle temperature, con possibile formazione di ghiaccio sulle strade
Nevicate deboli possibili anche a bassa quota, specie a ridosso delle montagne, e poi il ghiaccio, in arrivo in serata su tutto il Valdarno. Il bollettino di vigilanza meteo emesso dalla Centro funzionale della Regione Toscana annuncia maltempo, per la giornata di oggi.
Per quanto riguarda la neve, in realtà, i rischi sono molto bassi. La possibilità di fiocchi a bassa quota è scarsa: la quota neve inizialmente è attesa oltre i 500 metri, localmente fino in pianura sui fondovalle di Garfagnana, Casentino e Mugello in particolare; dal pomeriggio salirà fino ai 1000 metri in Appennino.
Più serio il pericolo legato al ghiaccio: suprattutto in serata, infatti, è atteso un calo delle temperature che potrà portare alla formazione di ghiaccio sull'asfalto. La raccomandazione quindi è di prestare la massima attenzione alla guida.