01, Ottobre, 2022

Malore a bordo di un treno regionale, soccorsi del 118 alla stazione di Montevarchi

Più lette

In Vetrina

Per consentire i soccorsi, il treno è stato cancellato. Riprogrammato il quadro dei treni regionali di tutta la mattina

Una persona ha accusato in malore mentre era sul treno regionale 11802, poco dopo mezzogiorno, mentre era fermo all'altezza della stazione ferroviaria di Montevarchi. Immediata la chiamata al 118, l'ambulanza è arrivata in stazione e i sanitari hanno prestato i primi soccorsi sul posto. 

Anche per consentire loro di lavorare al meglio, il treno regionale 11802, che percorre la tratta Montevarchi-Pistoia, è stato cancellato. I viaggiatori sono stati trasferiti su un altro trenoche li ha portati fino alla stazione di San Giovanni, dove hanno potuto poi salire su un altro regionale diretto verso Pistoia. 

Le conseguenze si sono avute anche per altri convogli: il treno regionale 6711 Prato-Montevarchi è stato cancellato nella tratta finale, e dunque non è ripartito dalla stazione di San Giovanni. L'11084 (Montevarchi-Prato) è stato invece cancellato nella tratta iniziale fra Montevarchi e San Giovanni. La riprogrammazione ha comportato anche la cancellazione della tratta iniziale del treno 11799 (Prato-Montevarchi).

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati