20, Novembre, 2024

M5S: inizia il primo impegno in consiglio comunale all’insegna della trasparenza verso i cittadini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Prima volta in consiglio comunale per il Movimento 5 Stelle di San Giovanni. “Vigileremo affinché non si incida negativamente sulla qualità della vita delle persone, con tagli ai servizi o ulteriori esternalizzazioni”

Primo consiglio comunale a San Giovanni per il Movimento 5 Stelle. Capogruppo: Michela Fabbrini. Subito al lavoro.

"Sappiamo benissimo che le casse comunali hanno sempre meno disponibilità: il modo in cui l’ amministrazione saprà affrontare questo problema, senza ulteriormente indebitare ed opprimere i cittadini, rappresenterà la chiave di volta di tutta la legislatura".

"Vigileremo affinché non si incida negativamente sulla qualità della vita delle persone, con tagli ai servizi o ulteriori esternalizzazioni. Persone che già stanno pagando un prezzo altissimo per questa crisi non causata da loro. Il nostro contributo nei suoi confronti e del consiglio comunale tutto, sarà sempre concreto e propositivo, con l'obiettivo di far adottare provvedimenti che portino ad un miglioramento e ad un benessere quantificabile, a partire dai piccoli ma assolutamente necessari interventi di decoro urbano".

Il Movimento 5 Stelle annuncia un check-up di tutto il territorio comunale per segnalare gli interventi più urgenti contro il degrado cittadino e per la sicurezza.

"Ci impegneremo ad attuare il nostro programma anche dai seggi dell'opposizione e saremo molto attenti affinche’ le promesse fatte in campagna elettorale dall’attuale giunta si concretizzino. Ci adopereremo affinché San Giovanni diventi finalmente una città con una mobilità pratica ed agevole, che privilegi i mezzi pubblici e si adotti presto un regolamento della ZTL e dei parcheggi più funzionale".

"Ci siamo già mossi partendo con la prima mozione che richiede al sindaco e alla Giunta di trasmettere in streaming le sedute del consiglio comunale. Lavoreremo affinché la nostra diventi una città più viva, una città che rispetta l'ambiente e riqualifica il territorio e le sue attività senza consumare in maniera insensata il suolo. Saremo sempre promotori di un'economia verde, sostenibile e solidale anche proponendo l'adozione di un nuovo piano energetico, che porti ad un utilizzo sempre maggiore di energie rinnovabili".

"Riteniamo che si debbano incentivare le filiere di prodotti a chilometri zero, i Gruppi di Acquisto Solidale e la raccolta differenziata perseguendo l'obiettivo realizzabile di "rifiuti zero". Saremo sempre contrari ad ampliamenti della discarica a noi vicina e di qualsiasi altro tipo impianto ad essa collegato, anzi attendiamo con ansia e al più presto il suo fine vita. Inoltre auspichiamo che tutte le future nomine presso società partecipate e gli incarichi assegnati dalla sua giunta siano giustificati da un idoneo curriculum reso preventivamente pubblico ed accompagnato dalle motivazioni esplicite che hanno portato alla scelta delle persone individuate".

"Già adesso molti cittadini sangiovannesi si sono rivolti al nostro gruppo con delle precise richieste di aiuto su problematiche varie, il nostro principale scopo sarà quello di portare la loro voce in consiglio comunale".

 

Articoli correlati